• behance
  • facebook
  • google+
  • linkedin

EVENTO

L'OPERA ILLUMINA IL NATALE

CLIENTE TEATRO DELL'OPERA DI ROMA

LOCATION ROMA

ANNO 2017

Cristian Taraborrelli è il direttore artistico e regista de "L’Opera illumina il Natale", un emozionante spettacolo di videomapping 3d che ha illuminato la facciata del Teatro Costanzi durante il periodo natalizio. Un progetto che miscela lirica, mapping e video-arte. La facciata del Costanzi "pulsa" sulle note di celebri arie d'opera, interpretate da tre cantanti del progetto Fabbrica Young Artist Program del Teatro dell'Opera di Roma. A interpretare le arie sono il soprano Erika Beretti (“Vissi d’arte” dalla Tosca di Puccini), il soprano Roberta Mantegna (“Casta diva” dalla Norma di Bellini) e il mezzosoprano Reut Ventorero (“Una voce poco fa” da Il barbiere di Siviglia di Rossini). Il video vede anche la partecipazione straordinaria di Alessandra Amato, étoile del Corpo di Ballo del Teatro.

“L’opera illumina il Natale” è un incantesimo di musica e arte a cielo aperto. Un’iniziativa che omaggia la lirica e anticipa le meraviglie che si inscenano sul palco del teatro più sontuoso della Capitale. Proiezioni di opere che colorano la facciata dell’edificio e rendono la sua architettura austera, sontuosa di forme e colori."

1/1
1/1

Foto di Yasuko Kageyama 

TAGS

RENDER 3D / DIRETTORE CREATIVO / REGISTA / OPERA LIRICA / TEATRO DELL'OPERA DI ROMA / TOSCA / NORMA / IL BARBIERE DI SIVIGLIA / VIDEOMAPPING / ROMA  / ALESSANDRA AMATO / ETOILE / L'OPERA ILLUMINA IL NATALE / ERIKA BERETTI / REUT VENTOTERO / ROBERTA MANTEGNA / VIDEO ARTE /

CRISTIANTARABORRELLISTUDIO 

    ©2017 Cristian Taraborrelli • P. IVA 09792680580 • ALL RIGHTS RESERVED